Palazzetto dello Sport a Ladispoli, il sogno si avvera

0
956

Taekwondo Vs Boxe, lo speciale incontro che domenica 5 giugno inaugura la struttura. 

Un Palazzetto dello Sport a Ladispoli. Il 5 giugno sarà attiva la tanto attesa struttura sportiva, e non poteva essere scelta data migliore di domenica per dare slancio allo sport nel nostro territorio, infatti ricorre la Giornata Nazionale dello Sport. La ricorrenza, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale nella prima domenica di giugno. Una grande festa all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

Nel comune di Ladispoli l’evento speciale vede protagonisti due grandi ex campioni, il Maestro di Taekwondo Alessandro Benardinelli e Cristian Abis, Maestro della boxe. Alle ore 16:30 un incontro strutturato in tre round: il primo vedrà entrambi i campioni cimentarsi nel taekwondo; il secondo nella boxe mentre nel terzo e ultimo round entrambi gli atleti daranno il meglio nella loro rispettiva disciplina. Un divertente mix di tecniche per un confronto tra la potenza e l’uso delle sole gambe e la forza dei pugni. Grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e di tutte le discipline sportive, domenica 5 giugno nel Palazzetto dello Sport, sito in via delle Primule a Ladispoli, intitolato all’amato professor Nicola Sorbo.

Le porte del Palazzetto si spalancano alle ore 10 di sabato 4 giugno con il taglio del nastro e la cerimonia di intitolazione della struttura che ospiterà alle 14.30 le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive locali mentre  le famiglie potranno visitare l’impianto sportivo. Esibizioni che proseguiranno il giorno successivo fino all’incontro annunciato sopra. Ospite d’onore della manifestazione sarà la campionessa olimpica Francesca Lollobrigida, alla quale, in segno di riconoscenza e ammirazione per gli straordinari successi conseguiti in ambito sportivo, consegneremo la Chiavi della Città.