“L’arte, l’enogastronomia, la tradizione, la cucina. I vicoli, gli angoli più suggestivi e caratteristici della nostra città. Un tour di interviste con meravigliose riprese del patrimonio storico e artistico della nostra città. Tutto questo, in 30 minuti.
Ancora una volta il Patrimonio unico al mondo di Cerveteri, preso a modello da un’emittente televisiva nazionale. Una straordinaria vetrina per la nostra Città e la nostra cultura”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, annunciando la messa in onda dello speciale che Borghi d’Italia, programma culturale in onda su TV2000 condotto da Mario Placidini, ha dedicato alla città, al centro storico e al Borgo di Ceri.
Oltre allo stesso Sindaco Alessio Pascucci, la troupe del programma, ha incontrato l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci, il Parroco della Chiesa Santa Maria Maggiore Don Gianni Sangiorgio, il rettore del Santuario di Nostra Signora di Ceri don Riccardo Russo, l’archeologo Daniele Medaino, il ceramogrofo Stefano Bonini, il presidente della Cantina Sociale Mauro De Carolis e il rappresentante del ristorante il Camoscio di Ceri Diego Grossi che ha presentato alcuni piatti tipici del territorio.
Puntate in onda sabato 28 luglio alle ore 14.25 e domenica 5 agosto sempre alle ore 14.25 su TV2000, canale 28 del Digitale Terrestre e 146 di Sky.