NOTIZIE

0
311

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Lavori in corso nella parte più alta di Cerveteri. Cantieri di rifacimento del manto stradale di Via Arno, via Po e via Tevere nell’intersezione che separa via Piave e via dei Vignali e di via San Rocco.

INIZIO LAVORI A PARCO BORSELLINO

Dopo quelle di viale Manzoni a Cerveteri e via Corelli a Valcanneto, un altra area verde è oramai prossima all’avvio dei cantieri di restyling. Si tratta di Parco Borsellino vicino l’Istituto Enrico Mattei, che da giovedì 1 febbraio sarà chiuso al pubblico per l’avvio ufficiale dei lavori.

MOZIONE PER LA PACE

Il Fronte Unico Costituzionale ha presentato una mozione di Pace che verrà discussa in consiglio comunale. La proposta rivolta al sindaco è quella di installare sulla facciata del Palazzo le bandiere israeliana e palestinese insieme a quella della Pace.

L’ECO-SPORTELLO SI SPOSTA AL PARCO DELLA LEGNARA

Nuova collocazione per il punto di ritiro dei mastelli per i nuovi utenti o per la sostituzione dei contenitori rotti o smarriti, è ora collocato presso l’Ufficio Tributi sito al Parco della Legnara. Aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e il lunedì e il mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

FIACCOLATA PER LA SICUREZZA E LA LEGALITÀ

Ottimo risultato, grande affluenza per il sit-in organizzato dal comitato cittadino di Cerenova e Campo di Mare dove i cittadini lamentano furti nelle abitazioni e borseggi dopo l’escalation dell’ultimo mese, prese di mira anche le attività commerciali. I residenti non si sentono tutelati.

CERVETERI FILM FESTIVAL

Si è conclusa domenica 28 la rassegna dedicata al cinema che ha visto Alessio Pascucci alla direzione artistica. Un grande successo per l’evento con il cinema Moderno strapieno per la proiezione di “C’è ancora domani” in ultima serata.

CONDONI A CAMPO DI MARE, VENERDÌ INCONTRO PUBBLICO AL GRANARONE

Presso l’Aula Consiliare del Granarone si terrà l’ incontro pubblico rivolto ai titolari degli immobili e in generale a tutta la cittadinanza. Appuntamento alle ore 18:00 con il dirigente all’urbanistica Manuela Lasio e il sindaco Gubetti. Si parlerà dei condoni ripercorrendo tutto il lavoro svolto in questi anni.

LA FARMACIA SALVO D’ACQUISTO SPONSOR DELL’ASSOCIAZIONE ARCHEOMATICA

Il titolare della farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro, Marco Tortorici annuncia l’inizio della collaborazione con l’associazione culturale Archeomatica. Nico Stella, dedito da anni alla cura e valorizzazione della Necropoli della Banditaccia, conosciuto per la passione con la quale svolge un lavoro di pulizia e scoperta dell’immenso patrimonio presente nel sito Etrusco potrà contare sulla farmacia solidale che finanzierà per i prossimi due anni il lavoro dell’associazione impegnata nel riportare alla luce il vasto patrimonio presente nell’Etruria Meridionale e nella promozione turistica del territorio.