Le previsioni da domani fino al weekend: forti venti da Libeccio sul versante tirrenico, intense piogge interesseranno il Centro Sud, Nord in ripresa.
Pausa finita. Torna la pioggia da domani il maltempo si presenta nuovamente in tutta Italia, specialmente al Centro Sud, dove forti venti da Libeccio interesseranno il versante tirrenico già da giovedì 28, migliora al Nord a parte qualche residuo piovasco in mattinata sul Friuli Venezia Giulia. Venerdì 29 in leggero miglioramento tutto il Paese fino a sabato, quando arriva una nuova perturbazione con peggioramento a partire dalle regioni del Nordovest.
Roma: giornata caratterizzata da piogge domani. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 40 km/h km/h. Temperature comprese tra 9°C e 12°C . Quota 0°C a 1250 metri. Viterbese: Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 26 km/h. Possibili raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 17 °C. Zero termico a 1250 metri. Tempo instabile su tutta l’Italia: sole o pioggia per il weekend?