Aumentano i servizi alle persone nella stazione ferroviaria. Attivo un servizio gratuito, prenotabile con 12 ore di anticipo.
D’ora in poi le persone con disabilità e a ridotta mobilità anche temporanea potranno richiedere l’ausilio di operatori, che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria della stazione. Il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana, costituito da 14 Sale con sede nelle principali stazioni italiane, nel 2019, ha fornito oltre 400 mila servizi di assistenza.
Il servizio, gratuito, è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), telefonando al numero verde 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso), al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o inviando una mail alla sede prescelta (per il Lazio SalaBlu.ROMA@rfi.it). Inoltre attraverso il portale Sala Blu on line – registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio – è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web. Maggiori informazioni su www.rfi.it nella sezione Accessibilità.