Mappa delle comunità religiose presenti nella Diocesi di Santa Ruffina

0
841

La Commissione per “l’Ecumenismo e il Dialogo Religioso”. 

Nel recente incontro della Commissione per l’ “Ecumenismo e il Dialogo Religioso” della Diocesi di Porto-S.Rufina di cui è responsabile Don Federico Tartaglia, ci siamo confrontati e abbiamo affrontato alcuni punti fra i quali quello allargare il nostro gruppo, trovare nuovi volontari, preparare un programma e un calendario annuale.

In questa prima fase stiamo continuando la mappatura delle molteplici comunità religiose presenti nella nostra Diocesi e la conoscenza delle loro realtà.

ecumenismo

Fr. John con Suor Paola si stanno occupando della comunità islamica a Ladispoli e Fiumicino e impegnandosi ad approfondire la propria formazione in tal senso. Suor Maite si sta impegnando a mappare il territorio di Riano e dintorni e ad approfondire la formazione sull’islam e l’ebraismo così come Emanuela anch’essa impegnata a formarsi sull’Islam ed Ebraismo. Fatima continua la sua formazione su Induismo e Buddismo e la sua ricerca di contatti sul nostro territorio. Livio continua il suo lavoro sulla Comunità Ebraica di Santa Marinella e ad approfondire la sua formazione sull’Islam insieme a Nicholas,mentre Don Federico si impegna a conoscere la realtà evangelica e pentecostale e a pensare incontri e dialoghi diocesani con l’ebraismo.