Una delle gare più importanti della stagione per entrambe le squadre, il passaporto per la finalissima della competizione. Si riparte dal 2-0 a favore dei biancocelesti che nella gara di andata hanno sconfitto nettamente la Roma, molto più del risultato finale.
Il derby, in programma alle ore 20:45, può essere un vero e proprio spartiacque per entrambe le formazioni, sul versante Lazio il mister Inzaghi ha tenuto a spiegare che i suoi ragazzi non faranno alcun tipo di calcolo. I giallorossi, da parte loro, vorranno tentare la rimonta, mettendo la ciliegina sulla torta, come affermato dall’allenatore Spalletti. Lo stadio sarà praticamente esaurito, la rimozione delle barriere nelle due curve ha indotto i tifosi ad affollare in massa gli spalti.
Queste le probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. A disp. Szczesny, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Paredes, Grenier, Gerson, Perotti, El Shaarawy, Totti. All. Spalletti.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Lulic, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Adamonis, Vargic, Bastos, Hoedt, Patric, Crecco, Luis Alberto, Murgia, Djordjevic, Keita, Lombardi, Rossi, Tounkara. All. Inzaghi.
Arbitro: Rizzoli