LOCALITÀ DUE CASETTE IN FESTA

0
96

TUTTO PRONTO PER ACCOGLIERE I VISITATORI ALLA SAGRA DEL MELONE CHE QUEST’ANNO È ANCORA PIÙ RICCA. 

ABBIAMO INCONTRATO GIANLUCA PAOLACCI, TRA I PROMOTORI DELL’EVENTO CHE CELEBRA L’AGRICOLTURA.

L’inaugurazione oggi 18 luglio, Gianluca come ti senti? Emozionato. C’è tanta attesa e ansia, ma siamo pronti e quello che è stato fatto è spaziale.

A chi dobbiamo questi quattro giorni di festa?
Siamo sette a comporre il direttivo della Pro Loco Due Casette, un gruppo piccolo ma forte: il presidente, Massimo Pompa, Giuseppe De Angelis, Antonio Cecaloni, Piero Madaloni, Michele D’Annunzio, Fabrizio Cecaloni ed io. Siamo una squadra in crescita.

Come è nata la manifestazione e dove vuole arrivare?
Diventerà un punto di riferimento importante, e siamo certi. Ci rappresenta e nasce con lo scopo di valorizzare le tradizioni che siamo fieri di mantenere nel tempo, il nostro territorio ricco di bellezze paesaggistiche e di anime belle. E di prodotti d’eccellenza, il melone in primis. Il rilancio di un settore economico, l’agricoltura in cui crediamo fortemente.

Ad aprire le danze, non a caso, è un incontro sull’ agricoltura a cui partecipano varie cariche istituzionali, esatto?
Non solo, verrà svelata la targa per i settant’anni della cooperativa, il taglio del nastro di inizio sagra e via con le sorprese.

Cosa dobbiamo aspettarci?
Un villaggio country che si veste a festa. Un ritorno alle origini con stand costruiti a mano da noi, camice a quadri, musica a tema e la semplicità che caratterizza la nostra comunità: la vera sagra!

I parcheggi non mancano e melone a volontà dal 19 al 21 luglio a Due Casette.