“Lo sportello per la Tutela degli animali è un successo. In poco più di un mese dall’apertura oltre a dare tante informazioni utili ai cittadini, grazie al buon lavoro fatto assieme le associazioni animaliste, ha contribuito a far adottare diversi animali dal canile comunale”.
Con queste parole Miska Morelli, Capo Segreteria del sindaco ed incaricato della Tutela degli Animali, ha commentato i primi risultati ottenuti dalla struttura fortemente voluta dall’amministrazione del sindaco Grando.
“E’ una vittoria di tutti – prosegue Morelli – continueremo a lavorare per dare una casa a tutti gli animali presenti nei vari centri e rifugi. Siamo davanti ad un obiettivo assolutamente realizzabile. Nel contempo, ricordiamo ai cittadini che continua senza sosta anche durante il periodo estivo la campagna di sterilizzazione dei gatti senza padrone creata dal Comune di Ladispoli in collaborazione con l’associazione Dammi la zampa. In un mese sono stati sterilizzati oltre 40 gatti mentre altri sono stati curati per diverse patologie. Ringraziamo tutti i volontari per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo, così come tutte le varie associazioni animaliste che lavorano quotidianamente per i nostri amici a quattro zampe. Dobbiamo confrontarci con difficoltà di ogni tipo, ma sempre con la voglia e la passione che in un contesto come il nostro stanno veramente facendo la differenza”.