AL SASSO, 27 LUGLIO 21.
Ritorna l’appuntamento con la compagnia teatrale Castel del Sasso nella caratteristica piazza dell’omonimo borgo nell’ambito della manifestazione CibArte 2024.
Dopo le escursioni tra i grandi classici e il teatro dell’assurdo o le divagazioni sulla commedia napoletana, che hanno caratterizzato le proposte dell’ultimo periodo, la compagnia di Marco Valeri propone una produzione propria: “Siamo Attori” una commedia brillante in forma di Antologia che ripercorre la storia della compagnia, vecchia di 30 anni, recuperando i personaggi più bizzarri del repertorio, presi in prestito dalle opere di grandi drammaturghi come: Campanile, Ionesco, Cechov e altri ancora, trasferiti in un intreccio assurdo e interpretati da attori sgangherati e morti di fame che non si arrendono al loro destino di vanitosi e bugiardi sognatori.
In questo continuo conflitto interiore tra l’io dell’attore e l’io del personaggio tipico del lavoro dell’attore su stesso, si sviluppa una moltitudine di punti di vista dell’uomo come interprete, protagonista di una scena che per lui non è più soltanto costituita dal palcoscenico, ma è diventata ormai il mondo intero. Qualcuno potrebbe confondersi seguendo le vicende di vecchi tromboni, camerieri improbabili, cattivi maestri e maghi da circo ma un buon finale aiuterà a rimettere tutto in ordine. Musiche del maestro Luca Bordoni e canzoni dal vivo completano la struttura donando allo spettacolo ritmo, vivacità, tenerezza e poesia.
Marco Valeri e i suoi guitti vi aspettano sabato 27 sul palcoscenico del Sasso in piazza S. Croce, per una divertente serata di Teatro.