Santa Marinella, sabato 23 marzo 2024 alle ore 16:30.
Nuovo evento organizzato dalla Comunità Energetica Rinnovabile A Tutto Sole: Comunità consapevoli e partecipate aiutano il contrasto alla crisi climatica.
A Tutto Sole invita tutti i cittadini ad un incontro con Gabriele Bollini, urbanista e valutatore ambientale del Comitato Etico di Banca Etica, che si terrà a Santa Marinella, sabato 23 marzo 2024 alle ore 16:30 presso la sala del Carmelo in Via Flaminia Odescalchi 25.
Continua la sua attività di promotore e sensibilizzatore verso nuovi orizzonti dove il tema centrale è la difesa dell’ambiente sostenuta ed accelerata dalla consapevolezza dei cittadini. Con Gabriele Bollini, che di uso sostenibile del territorio si occupa professionalmente, affronteremo sabato 23 marzo questo tema.
Abbiamo la convinzione, infatti, che l’organizzazione democratica delle città e delle comunità partecipate possano avere un efficace ruolo di supporto alla transizione ecologica. Ruolo che, però, deve costruirsi nella relazione tra reti di cittadini attivi, uniti nella crescita della consapevolezza e della cultura della tutela del territorio in contrasto al consumo di suolo o al suo sfruttamento sregolato.
La rete che stiamo costruendo comincia dalle tante realtà del territorio, vicine e lontane, che hanno organizzato con noi questo evento: Coordinamento CERS Lazio, Socie e soci di banca etica, Gruppo archeologico Territorio Cerite(GATC), Comitato 2 Ottobre e Nature Education. L’evento ha il patrocinio dellaFondazione Finanza Etica e di E’ Nostra (Fornitore cooperativo di energia elettrica da fonti rinnovabili).
Nella stessa occasione sarà possibile comprare la colomba della Pace proposta dal Gruppo Roma Ovest di Emergency.
Riceviamo e pubblichiamo