L’ex Fiorentina Fabio Maistro inseguito da prestigiosi club esteri e di Serie A

0
3604

“Fabio Maistro è uno di quei centrocampisti duttili, capaci di giocare in ogni zona del campo, che possono fare la differenza per molte squadre nella sessione invernale del calcio mercato. Siamo lieti di annunciare che è entrato a far parte della grande famiglia della Sport Man, sarà uno dei nostri assi nella imminente campagna trasferimenti”.

Con queste parole il procuratore sportivo, Alessio Sundas, ha comunicato di aver ufficialmente assunto la delega del giovane centrocampista, ex Fiorentina, che sarà uno dei pezzi più ambiti del calcio mercato di gennaio.

“Fabio Maistro – prosegue Sundas – è un classe 1998, un ambidestro dal tocco sopraffino, già inseguito da club di prestigio come il Porto con cui ha trascorso alcuni giorni ad allenarsi. La campagna trasferimenti non è ancora iniziata e siamo stati già subissati di richieste da squadre di alto livello sia inglesi che spagnole. La nostra volontà, però, sarebbe quella di far tornare Fabio Maistro nella Serie A, ci sono molti club che avranno bisogno di riassestare l’organico dopo una partenza non eccezionale, oppure di compiere il salto di qualità. Abbiamo già contattato alcune società della massima serie, ma richieste ci sono giunte anche da importanti club di Serie B. Parliamo di un giocatore che un allenatore di esperienza come Paolo Sousa non esitò a lanciare in prima squadra con la Fiorentina appena maggiorenne”.

C’è tanto entusiasmo nel giovane Fabio Maistro che non vede l’ora di tornare a calcare i palcoscenici del nostro campionato, pur non chiudendo assolutamente la porta ad eventuali esperienze all’estero.

“Sono appena tornato dal Portogallo – dichiara Maistro – è stata una bellissima esperienza allenarsi e vivere nell’ambiente di un grande club come il Porto dove si respira aria di Champion’s League. Sono certo che ll manager Sundas saprà individuare la soluzione migliore per il mio futuro, mi piacerebbe giocare in Italia, ho sentito di eventuali interessamenti di squadre come Lazio, Benevento e Parma, spero in un rapido ingaggio”.