L’ETRURIA SCHERMA E IL TRIONFO NELLE GARE INTERREGIONALI

0
1114

FINALE FIORETTO FEMMINILE

Sabato 12 marzo ad Ariccia si è svolta la gara Interregionale dove la società “Etruria Scherma” si è distinta ancora una volta grazie alla fiorettista Lisa Sveva Perusini, per lei medaglia d’argento nell’Interregionale U14 (categoria Bambine).

Una promessa del fioretto – racconta la M° Marcela Lessova: “sono molto fiera di questa vittoria, frutto di un duro e costante lavoro!” La fiorettista Lisa Sveva Perusini ha dimostrato di essere un’atleta estremamente competitiva. Un successo che non può che aumentare la sua consapevolezza in pedana nelle prossime competizioni. Una gara senza sconfitte: ottimo girone, 3 assalti di eliminazione diretta vinti nettamente e una finale determinata e voluta fortemente!

I risultati già raggiunti da Lisa (medagliata in ogni gara):
argento alla 1° prova Interregionale e 8° posto alla 1° prova Nazionale.

Anche Francesca Stirpe e Martina Coggio hanno portato le coppe a casa entrando nella finalissima degli 8. Entrambe finiscono sotto al podio, rispettivamente all’8° posto nella cat. Ragazze/Allieve e al 6° posto nella cat. Bambine nella sciabola femminile. Bravo anche Simone Graziosi che, nonostante un ottimo girone, non riesce a superare la diretta per i 16.