Le scatole di Natale: una sorpresa che scalda il cuore

0
312
scatole di natale
“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà che attraversa tutta l’Italia ed è nato per donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà. Anche a Santa Marinella, nel giorno dell’ Epifania, le scatole per bimbi e bimbe sono state donate ad una platea molto particolare: gli ospiti dell’Ospedale Bambino Gesù.
Alla raccolta e donazione chiunque ha potuto contribuire con poca o nessuna spesa e tanta fantasia ed amore. Nei giorni di festa appena trascorsi si è confezionato qualcosa che tenesse caldo (guanti, sciarpa, scaldacollo, cappellino, maglione, ecc.), una cosa golosa (caramelle, cioccolatini etc..) un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite…) un prodotto di bellezza (crema idratante, bagnoschiuma, profumo ecc.)ed un biglietto con parole gentili… perché le parole fanno bene al cuore, e sono un balsamo efficace per le sofferenze. Si è potuto  decorare la scatola e scrivere a chi fosse destinata: donna, uomo o bambina o bambino indicando la fascia d’eta’.
Anche quest’anno grazie al dott Bruno Ricci, alla collaborazione di Barbara Sbaffo e dell’associazione Azioni e Valore con lo Sporting Club di Santa Marinella tante scatole piccole e grandi hanno incuriosito i piccoli pazienti del presidio cittadino ed i loro genitori che presenziando alla messa del pomeriggio di sabato scorso hanno accolto la Befana e regalato sorrisi ai presenti, volontari e personale sanitario. La messa, celebrata da don Salvatore Rizzo, è stata <<un momento solenne di un gesto che anima il cuore, un momento di gentilzza e di fratellanza che coglie con semplicità lo spirito del Natale>> affermano Bruno Ricci e Barbara Sbaffo <<siamo felici che da tre anni Santa Marinella raccolga e distribuisca le scatole di Natale, si contribuisce ad alleviare le sofferenze di chi vive un momento di difficoltà>>. Appuntamento ora al prossimo anno, con le scatole dal contenuto “gentile e leggero”.
L’immagine di copertina: scatole di Natale a Carpi