“Le procedure per la costituzione del consorzio Olmetto Monteroni entro il mese di giugno”

0
1843

“L’amministrazione comunale sta proseguendo a grandi passi sul cammino per risolvere in modo definitivo e positivo la vicenda urbanistica per i proprietari dei lotti di Olmetto Monteroni”.

L’annuncio è del sindaco Alessandro Grando che, di concerto col consigliere delegato Renzo Marchetti, ha informato i residenti della frazione di Ladispoli sugli ultimi sviluppi tecnici e burocratici della vicenda inerente il piano di lottizzazione.

“Dopo gli incontri avvenuti in aula consiliare – prosegue Grando – avevamo preso l’impegno di contattare i tecnici dell’area Vas della Regione Lazio per definire la procedura relativa al piano di lottizzazione. I tecnici regionali hanno confermato la necessità di procedere con la predisposizione del rapporto ambientale, quindi non ci potrà essere la riduzione dei tempi che auspicavamo. Intanto, in ossequio alle richieste dei proprietari, verranno redatti preliminarmente i progetti delle opere di urbanizzazione previste dal piano di lottizzazione affinché i lottisti sappiano esattamente quali saranno i costi che dovranno sostenere. Alla luce di questi sviluppi contiamo di attivare le procedure per la costituzione del consorzio entro il mese di giugno. Di comune accordo con i lottisti abbiamo anche trovato la soluzione per chiarire definitivamente la questione relativa alla figura dell’advisor, assicurando che non ci saranno costi occulti da sostenere”.