Laziodrcovid, la nuova App per chiamare il tuo medico

0
1115
laziodrcovid

Uno strumento per poter comunicare i tuoi sintomi al medico che sarà in grado di monitorare la tua situazione a distanza, in totale sicurezza.

 

La Regione Lazio ha lanciato una nuova App per contattare il proprio medico quando c’è la necessità. Si chiama Laziodrcovid, Lazio Doctor Covid e si rivolge a chi è entrato in contatto stretto con persone positive al Covid-19; a chi è stato sottoposto a misure di sorveglianza attiva dalla Asl e a chi manifesta sintomi legati al Covid-19: tosse, febbre, bruciore agli occhi.

Sono oltre 20mila le persone che hanno scaricato l’applicazione e 1.017 i medici di medicina generale che si sono collegati, di cui: 201 Asl Roma 1, 203 Asl Roma 2, 116 Asl Roma 3, 69 Asl Roma 4, 151 Asl Roma 5, 161 Asl Roma 6, 21 Asl di Viterbo, 13 Asl di Rieti, 53 Asl di Latina e 29 Asl di Frosinone. A breve partirà anche per i medici del servizio di prevenzione e sanità pubblica, gli specialisti e i pediatri di libera scelta. “Questo sistema di telemonitoraggio e sorveglianza è importante nella gestione dell’emergenza e sarà una piattaforma indispensabile nel futuro per seguire le malattie croniche” – afferma l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

L’App non è rivolta a tutti i cittadini e non è un servizio informativo; non è un servizio di emergenza e non sostituisce il servizio  del Numero Unico delle Emergenze 112 o 118 che deve essere attivato da parte del cittadino in caso di emergenza sanitaria.