Lazio grande contro le piccole, piccola contro le grandi

0
740

La sconfitta di ieri sera con l’Inter delinea uno scenario molto chiaro per la Lazio. 

Una fotografia purtroppo nitida di una squadra che è inarrestabile con le compagini di media e bassa classifica, ma che si scioglie contro le cosiddette big. Aver totalizzato zero punti contro Juventus, Napoli, Roma ed Inter testimonia come il quarto posto, ovvero la qualificazione alla Champion’s League, anche quest’anno rischi di rimanere un sogno se non ci saranno interventi decisivi nella sessione autunnale del calcio mercato.

Contro l’Inter sono emersi tutti i limiti di una Lazio che è meno spettacolare della passata stagione, stenta a tirare in porta contro le grandi, manca palesemente di giocatori che possano rompere gli equilibri ed evitare sconfitte annunciate. Tempo per rimediare ancora esiste ma andrebbero sciolti anche alcuni equivoci tattici, frutto sovente della mancanza di alternative per il mister Inzaghi.

Domenica, alle 12,30, arriva allo stadio Olimpico la Spal, poi nel turno seguente la Lazio sarà ospite del Sassuolo. Occasioni propizie per fare punti e difendere strenuamente quella quinta posizione che ad oggi appare l’unico obiettivo realisticamente alla portata dei bianco celesti.