Una vigilia che corre sottile, L’Aranova inizia a contare le ore che la separano dal match di domenica, gli ultimi novanta minuti che potrebbero valere l’accesso ai play off.
Sul campo di via delle Muracciole scende la vincitrice del torneo, la Corneto Tarquinia, compagine che è reduce da una festa non ancora terminata. E domenica quello che succederà ad Aranova è tutta una sorpresa. La squadra del tecnico Bernardini al terzo posto in classifica con 75 punti viaggia ad un punto sopra al Pol. Cimini, impegnato sul campo della CSL Soccer. Occorre vincere, battere la Corneto e assicurarsi di giocarsi l’Eccellenza negli spareggi finali. Motivo che sta spingendo la località della via Aurelia ad intraprendere iniziative a sostegno dei ragazzi del presidente Schiavi. La tribuna, infatti, sarà presa d’assalto e non basterà ad ospitare i numerosi tifosi che si sono dati appuntamento. Il paese è tappezzato da cartelli, striscioni e inviti. C’è tanta attenzione dei tifosi, che mai come ora stanno vivendo un momento bello ed entusiasmante.
“Non si parla di altro, nei bar, per strada, in tutti i punti di ritrovo – ha riferito il diesse Alessio Mursia – ecco volevamo che arrivasse questa domenica, ci avevamo tanto sperato. Ora sta a noi trasformarla in una giornata di gioia. Non dobbiamo dare nulla per scontato, dobbiamo entrare in campo con il piglio da grande squadra, cuore e testa. I giocatori sono consapevoli del traguardo che stiamo per raggiungere, come sono consapevoli che non abbiamo ancora vinto nulla”.
Una squadra costruita da un giovane talent scout, appena 25 enne con ambizioni di crescere. Su di lui hanno puntato gli occhi società di serie D, ma con fermezza ha dichiarato che con l’Aranova vuole arrivare in Eccellenza. Intanto per domenica sugli spalti sono attesi 500 tifosi a sventolare il vessillo rossoblu.