Ladisspoli, al via la bonifica dei fossi

0
771
bonifica fossi

“Bonificato il fosso Vaccina, la prossima settimana sarà la volta del Sanguinara”

“Il lavoro di manutenzione e bonifica dei corsi fluviali di Ladispoli, grazie alla disponibilità del Consorzio di bonifica dell’agro romano, è stato reiterato consentendo alla città di avere più decoro e maggior sicurezza idrogeologica. È stato appena terminato l’intervento sul fosso Vaccina e la prossima settimana inizierà quello sul Sanguinara”.

A parlare è il vice sindaco Pierpaolo Perretta che ha annunciato ai cittadini la realizzazione di importanti interventi che garantiranno la tenuta dei corsi d’acqua che attraversano Ladispoli durante la stagione delle piogge.

“Una corretta e continua manutenzione dei nostri corsi fluviali – prosegue Perretta – è divenuta assolutamente indispensabile e stiamo cercando di trovare il modo, attraverso convenzioni onerose con il Consorzio di bonifica dell’agro romano che è il soggetto competente in tale ambito, di effettuare più interventi durante l’anno.

A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo il Consorzio di bonifica che, quest’anno, ha dato disponibilità per un intervento ulteriore di pulizia e manutenzione”.