A Ladispoli vince Renzi, a Cerveteri trionfa Orlando

0
1511

L’Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Ladispoli ha votato le tre mozioni congressuali con questo risultato: Matteo Renzi 54 voti – Andrea Orlando 24 voti – Michele Emiliano 1 voto, e relative liste collegate dei delegati alla Convenzione provinciale.

Malgrado le condizioni climatiche decisamente avverse che hanno penalizzato l’affluenza al seggio nei locali della Cooperativa Ladispoli ’75 in V.le America 23, il  meeting di domenica mattina 2 aprile può vantare un bilancio costruttivo e partecipato sul terreno della dialettica politica: le tre mozioni congressuali sono state regolarmente illustrate dando vita ad un ampio e appassionato dibattito sui contenuti e le prospettive future del Partito Democratico anche sul piano locale. In questo quadro il Segretario del Circolo Andrea Zonetti nella relazione conclusiva ha richiamato l’attenzione dei presenti alla prossima scadenza elettorale per lì’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Ladispoli. Si è chiuso il primo round del Congresso dem per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, ora occhi puntati al traguardo  delle primarie aperte del 30 aprile e la macchina organizzativa del Circolo è  già ad affrontare l’impegno.

Risultato diverso e per certi aspetti clamoroso a Cerveteri.

L’affluenza al congresso è stata del 29,7 %, con 278 votanti su potenziali 936 elettori. Orlando ha totalizzato 154 voti contro i 119 di Renzi. Quattro voti ad Emiliano.