Lasciate al suo interno un messaggio per il prossimo lettore che lo incontrerà.
Da venerdì 23 Giugno a venerdì 1 settembre, per ben 11 settimane, saranno liberati 10/15 libri per volta per un totale di oltre 150. Ma cosa vuol dire liberare i libri?
Le bibliotecarie spargeranno con cura tanti libri in ogni angolo della città e potrete incontrarli in ogni luogo del vivere quotidiano: sulle panchine di Viale Italia, nei giardini, sul lungomare, al bosco di Palo, nei negozi, negli stabilimenti, nel carrello della spesa, al bar, alla stazione, sul sedile di un autobus … praticamente ovunque!
Il bookcrossing che letteralmente significa ” far viaggiare/incrociare un libro”, fa del mondo una Biblioteca a cielo aperto: ogni libro è lì che aspetta solo di essere preso, letto e liberato di nuovo.
E’ un modo per promuovere la lettura e creare comunità: vi faranno compagnia storie d’amore, inchieste giornalistiche, gialli, saggi, thriller mozzafiato, dolci fiabe per bambini, classici d’autore, fumetti e storie divertenti scritte da tanti autori del mondo!
Ce n’è per tutti i gusti!
Partecipate con noi a questa avventura: con l’hashtag #circolibriamo taggate la Biblioteca, segnalateci il libro trovato e dove lo libererete e, se volete, lasciate al suo interno un messaggio per il prossimo lettore che lo incontrerà.