I due giovani karateki sono stati convocati con l’Italia ai prossimi Europei di Praga.
Grande soddisfazione per il karate ladispolano grazie ad Andrea Bisaccia e Rebecca Ortu convocati dalla nazionale ai Campionati Europei che si svolgeranno a Praga dal 17 al 19 giugno prossimo. I due ragazzi, 17enne il primo e di 15 anni la seconda, hanno ottenuto la chiamata dopo i grandi successi ottenuti con le loro rispettive società che collaborano insieme da anni per formare atleti. Andrea del Team Karate Ladispoli ha nella sua bacheca un bronzo ai campionati italiani e l’argento nella specialità “Kumitè”.
Recentemente, sotto la guida del maestro Vincenzo Riccardi, ha conquistato l’oro nella XXI° “Open d’Italia Karate 2022”, manifestazione prestigiosa che si è svolta a Riccione. Rebecca invece appartiene al team “Body Real” e a maggio è salita sul terzo gradino del podio nei campionati nazionali juniores al PalaFijlkam di Ostia ma nel 2022 ha in bacheca due medaglie d’oro agli Open di San Marino e di Riccione. Ha alle spalle il padre-coach Francesco che vanta 5 medaglie mondiali, 4 ori europei e 18 titoli italiani.
I rispettivi allenatori sono contenti per le performance dei loro giovani karateki. «Sia Andrea che Rebecca – parla il maestro Vincenzo Riccardi – hanno convinto, definitivamente, tecnici e Commissione tecnica a sceglierli come gli atleti più forti attualmente in circolazione per rappresentare l’Italia nel prestigioso torneo continentale. Naturalmente va un grosso in “bocca al lupo” a loro e a tutta la rappresentativa azzurra». Il raduno è previsto al Centro Olimpico di Lignano Sabbiadoro per il giorno 12 giugno; la comitiva italiana resterà in ritiro lì fino al 15, giorno della definitiva partenza per Praga.