A Ladispoli sabato e domenica bus gratuiti dalla stazione a torre Flavia

0
1220

 

“La problematica dei parcheggi selvaggi nella zona di torre Flavia andava risolta per evitare la congestione del traffico soprattutto nei fine settimana. Con questo obiettivo abbiamo individuato una soluzione efficace per invogliare villeggianti e residenti ad utilizzare il trasporto pubblico per recarsi in spiaggia”.

L’annuncio è dell’assessore alla mobilità e trasporto Amelia Mollica Graziano la quale dichiara che è stato attivato un servizio gratuito di bus navette che collegheranno la stazione ferroviaria di piazzale Roma alla zona di Torre Flavia.

“Dal 12 al 27 agosto – spiega l’assessore Amelia Mollica Graziano – il sabato e la domenica, due corse la mattina alle 9,15 ed alle ore 9,45 collegheranno piazzale Roma a torre Flavia con fermate intermedie nei pressi dell’ex campo sportivo ed in via Firenze dove turisti e residenti potranno lasciare le auto in sosta e recarsi al mare. Per il ritorno sono programmate due corse alle 18.15 e 18.45 da Torre Flavia alla stazione di Ladispoli. Scopo dell’iniziativa è quella di offrire un servizio al cittadino ma anche quella di limitare una situazione di forte disagio ereditata dalla precedente amministrazione dopo la chiusura dei campeggi e delle aree di sosta. Una situazione che penalizzava le famiglie di Ladispoli ed i villeggianti, costretti a parcheggiare in modo scorretto in via Roma per raggiungere il mare a torre Flavia”.

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – aggiunge il consigliere comunale Giovanni Ardita – introdurre una nuova cultura del trasporto su gomma a Ladispoli per cancellare definitivamente le scene di disagio, sosta selvaggia e traffico congestionato in cui ci aveva gettato la passata amministrazione. La maggioranza lavorerà per invogliare i cittadini ad usufruire del trasporto pubblico anche per andare al mare e per avere meno auto in circolazione e dunque meno smog a Ladispoli. I bus navetta gratuiti sono un segnale forte e chiaro di come l’amministrazione del Sindaco Grando abbia il rispetto dell’ambiente e la vivibilità della città ai primi posti degli obiettivi da raggiungere nei prossimi cinque anni. Un plauso all’assessore Amelia Mollica Graziano per questo importante risultato per la cittadinanza”.