ARRESTATI DALLA POLIZIA
La “Banda delle marmitte” stavolta ha fatto fiasco. Ma è per l’intuito della Polizia di stato che a Ladispoli potrebbe essere calato il sipario su questi soggetti che continuano a rubare i catalizzatori delle auto, ricchi di palladio, metallo richiestissimo sul mercato e arrivato a valere anche più di 60 euro al grammo perché utilizzato soprattutto nell’elettronica.
Ad essere arrestati l’altra notte intorno alle 2.30 un moldavo 25enne e un romeno di 35 mentre erano già entrati in azione sul lungomare nord all’incrocio tra via San Remo e via Santa Severa. Uno faceva il palo, l’altro era già sotto alla Bmw per procedere con lo smontaggio del pezzo. I ladri, alla vista degli uomini in divisa, hanno tentato una fuga disperata in direzione di via Roma abbandonando uno zainetto con gli arnesi del mestiere ma sono stati presi praticamente dopo pochi metri.
Uno dei due aveva ancora le mani sporche di grasso e non ha potuto far altro che ammettere il tentavo di furto. Entrambi hanno precedenti penali sempre per questi specifici reati.