Ladispoli, Raniero Testa assolutamente da vedere! 

0
1279
Raniero Testa

Con lo spettacolo “Shooting Show” il Campione Internazionale di tiro a volo dinamico si esibisce a lungomare Marina di Palo. 

Evento su performance di tiro a volo del Campione Internazionale Raniero Testa sabato 18 settembre alle ore 11.00 sull’arenile e lo specchio acqueo antistante il Lungomare Marina di Palo tratto compreso tra l’ex area Tamerici e Via dei Delfini. 

La manifestazione, denominata Shooting Show, è organizzata dall’artista Sergio Bonafaccia, ex campione italiano di tiro a volo, nonché amico di Testa, con il Patrocinio del Comune di Ladispoli.  

Musica, danza e spettacolo pirotecnico arricchiranno lo show offerto dal recordman mondiale di tiro a volo dinamico Raniero Testa. Ambasciatore della “Winchester Army International”, Testa è l’unico tiratore al mondo ad aver ricevuto da parte dello Stato Italiano delle importanti onorificenze quali, Cavaliere della Repubblica e Alfiere dello Sport.

Premiato dal Prefetto di Frosinone per alti meriti sportivi nella sua disciplina: per aver raggiunto livelli di notorietà internazionale; recordman mondiale di tiro a volo, avendo battuto nel 2012 il precedente record di Lamera (con 12 piattelli colpiti consecutivamente in una singola serie), già istruttore d’eccezione per la neo nata Winchester Shooting Academy.  

Il pittore Sergio Bonafaccia è colui che donò la statua di Caravaggio al Comune di Ladispoli, posizionata sul lungomare Marina di Palo in ricordo dell’approdo del Merisi sul nostro litorale nell’estate del 1610. Bonafaccia si dichiara onorato della presenza del campione a Ladispoli e felice di condividere con la città la performance di un campione di caratura internazionale, allo spettacolo sul mare saranno presenti le scuole del territorio, l’assessore alla cultura Marco Milani, il sindaco Alessandro Grando.