A seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 24/36 ore, emanato dal Dipartimento della Protezione Civile, stiamo monitorando costantemente le condizioni atmosferiche al fine di intervenire in maniera tempestiva in caso di bisogno.
La Protezione Civile comunale è in stato di allerta e pienamente operativa, con riserve sufficienti di sale antighiaccio e mezzi pronti ad intervenire.
Al momento non è prevista la chiusura delle scuole, qualora si presentasse questa necessità ne daremo tempestivamente notizia attraverso tutti i canali di informazione disponibili.
È stato avviato un piano di emergenza freddo per i senza tetto, in collaborazione con la Croce Rossa, prevedendo se necessario l’apertura serale della sala di aspetto della stazione ferroviaria in accordo con i dirigenti di Rfi.
I tecnici della Flavia Acque suggeriscono ai possessori di contatori dell’acqua posizionati all’esterno delle abitazioni di coprirli nelle ore serali in modo da prevenire eventuali danni causati dalle basse temperature.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della Protezione civile, al Comando della Polizia locale, all’assessore Prato e ai delegati Roberto Oertel e Gianfranco Fioravanti per il grande lavoro svolto in queste ore per affrontare l’emergenza maltempo.
Il Sindaco
Alessandro Grando