Di nuovo a correre per il campionato. L’attesa è finita per Nicole Cicillini, la giovane motociclista ladispolana partita per il Mugello dove scatterà la prima tappa della R3 Cup.
Trentasei piloti in totale si contenderanno lo scettro e quattro sono donne, tra cui appunto Nicole, casco col numero 11 e in sella alla sua Yamaha 300. La prima gara si correrà al Mugello. La 21enne è partita proprio ieri in direzione di Firenze. «Sono davvero felice – confida Cicillini – di iniziare dopo così tanto tempo di stop. È stato in incubo per me. In questi ultimi giorni abbiamo fatto qualche test di allenamento, e adesso non ci resta che fare sul serio. Sicuro ci sarà molto lavoro da fare su di me ma siamo pronti».
Oggi in programma ci sono le prove libere, domani le qualifiche in vista dello start vero e proprio previsto sabato. «Questo tracciato – confida – è uno dei più belli al mondo dove ci corre anche la Moto Gp. Si dovrà essere molto tecnici e veloci per andare bene. Sono emozionata. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi visto che lo scorso anno sono rimasta a casa. Gli avversari saranno più in forma ma cercherò di dare il massimo per arrivare più in alto possibile». Dopo il Mugello il calendario ha inserito a giugno Vallelunga a Campagnano mentre le ultime due gare si svolgeranno a Misano in Emilia Romagna a luglio e settembre