Ladispoli, marciapiedi tra sterpaglie e sporcizia

0
487

I residenti di alcune zone invocano interventi di pulizia. Comune che intanto provvederà a ritinteggiare le strisce pedonali cancellate.

La pulizia generale su alcune vie del centro è già iniziata. Altre strade di Ladispoli sono invece alle prese con sterpaglie e vegetazione incolta. Così si fanno sentire i residenti chiedendo al Comune di velocizzare la bonifica dei marciapiedi, alcuni dei quali dissestati e non proprio accessibili per i disabili.

Nel cuore cittadino l’Sos parte intanto da via Fiume. «A parte gli alberi che dovrebbero essere potati – dicono alcuni abitanti – le nostre auto le parcheggiamo tra i rifiuti e i sacchetti dell’immondizia lasciati a terra e l’erba secca, con il rischio che una cicca di sigaretta accesa provochi un bel casino. Qui c’è anche il vecchio edificio della scuola Alberghiero: è una struttura abbandonata».

Dal centro alla periferia. Nel quartiere residenziale Campo Sportivo marciapiedi off limits in via delle Rose. Al Miami invece sale la rabbia in viale Europa. Palazzo Falcone ha annunciato qualche settimana fa una doppia azione. La prima legata al decoro e quindi mirata a liberare strade e marciapiedi da uno stato di abbandono perenne (se ne occuperà la ditta che ha in gestione l’appalto della nettezza urbana); la seconda finalizzata alla segnaletica orizzontale (operazioni guidate dalla Polizia Municipale). Molte strisce pedonali sono scomparse perché erose dalla pioggia e il rischio è dietro l’angolo per pedoni e mamme col passeggino. Gli stalli tariffati per le auto sono scoloriti e quindi di volta in volta si sta procedendo a ricolorarli di blu.