Sembra che l’acqua sia ancora un problema a Ladispoli, in zona Messico non c’è proprio, al centro la pressione è molto bassa, al Miami assente così come nelle campagne. Un filo al Cerreto. A dirlo i cittadini su Facebook, allarmati e irritati dopo il terzo giorno di disagio. Qualcuno ha chiamato Flavia Acque che conferma che il problema non è risolto. Eppure ieri sera un comunicato tranquillizzava tutti gli abitanti delle zone colpite che da questa mattina avrebbero avuto l’acqua. Che dicono da Palazzo Falcone?
Nel tardo pomeriggio, con una nota l’amministrazione comunale avverte: “Possibili riduzioni o interruzioni nelle ore notturne”. Sarà buona abitudine andare sulla pagina Facebook Città di Ladispoli ogni giorno, più volte anche. Si evitano brutte sorprese. Oramai si sa, chi non è social è tagliato fuori, antico e senza acqua. Un tema, quello dell’informazione, affrontato più volte in questa sede.
Anche chi è presente sulla piattaforma ha riscontrato disagi legati alla tempestività trovandosi insaponato sotto la doccia all’improvviso senz’acqua.
“L’amministrazione – conclude la nota – ha scelto di effettuare gli interventi nelle ore serali e notturne per ridurre al minimo i disagio alla popolazione di Ladispoli”. Menomale.