Re Carciofo tornerà dunque da venerdì 7 a Domenica 9 Aprile con ospiti come sempre d’eccezione e centinaia di espositori.
Insieme alla Sagra, manifestazione consolidata a tema gastronomico dedicata al mitico guerriero dal cuore tenero dalle straordinarie proprietà nutritive e salutari, quest’anno verrà festeggiato il ventennale della BI-SETTIMANA GASTRONOMICA DEL CARCIOFO ROMANESCO.
LA BI-SETTIMANA avrà luogo quest’anno a cavallo della sagra, dal 31 Marzo al 13 aprile:
Attraverso il protocollo proposto dalla Proloco Ladispoli, sarà possibile, per numerosi ristoranti del territorio, aderire ad una doppia proposta divulgativa e di valorizzazione del carciofo d.o.p. e della gastronomia locale:
– i ristoranti potranno aderire proponendo un menù completo a base di carciofi ad un prezzo unificato di euro 24,oo
– le attività di ristorazione espressa e bar potranno invece aderire al nuovo protocollo “Carciofo street” mirato al food in formula take away, sempre a tema carciofo, ad un prezzo unificato di euro 9,oo
I cittadini potranno così degustare, in numerose stazioni del gusto di Ladispoli e Cerveteri, numerose ricette al carciofo a prezzi popolari con menu appositamente studiati dai migliori ristoratori del comprensorio fieristico.
PER ADERIRE AL PROTOCOLLO RISTORATIVO ed al relativo catalogo promozionale del VENTENNALE DELLA BI-SETTIMANA DEL CARCIOFO è possibile, entro il giorno martedì 21 Aprile, contattare la ProLoco al numero 392.668.62.66