“Salutiamo con interesse il significativo cambio di passo della Regione Lazio che ha recentemente approvato il Piano dei Porti di interesse economico Regionale, strumento fondamentale per la piena valorizzazione turistica e commerciale”. Con queste parole il consigliere delegato alla Pianificazione territori costieri, Portualità e Diportismo, Pierpaolo Perretta, ha commentato l’approvazione da parte della Giunta della Regione Lazio della delibera per il “Piano dei Porti di Interesse Economico regionale” che tra i comuni ha individuato anche Ladispoli.
“Il fatto, poi, che tra i siti individuati per la realizzazione di nuove strutture portuali – ha proseguito Perretta – venga indicata Ladispoli certifica l’importante crescita che la nostra città ha avuto e sta avendo in termini turistici. La nostra città aspetta da decenni di potersi misurare con progettualità serie e realizzabili che le consentano, finalmente, di vivere il mare in maniera completa.
L’Amministrazione Grando – ha concluso Perretta – sta lavorando da tempo in tale direzione e, a breve, riattiveremo l’iter per la realizzazione di questa opera, che riteniamo fondamentale per lo sviluppo diportistico e turistico della nostra città, oggi più vicina anche grazie alla scelta operata dalla Regione Lazio, che ringraziamo per il lavoro svolto”.