La quadrangolare calcistica a scopo benefico ha acceso il weekend sportivo a Ladispoli
Non è passato inosservato l’evento che sabato 23 aprile ha visto confrontarsi dalle 15:30 alle 20:00 i quattro team di calcio a 11 Il Gabbiamo Gym Calcio, ItalianAttori, PolSoccer e Vecchie Glorie Ladispoli che hanno ufficialmente battezzato lo Stadio di Calcio Lombardi a Marina di San Nicola. Vincitori del Torneo i padroni di casa de Il Gabbiano Gym che hanno vinto una finale ai ferri corti contro PolSoccer.
La macchina organizzativa del Centro Sportivo Il Gabbiano, diretta magistralmente dal Presidente Guido Deleuse, è stata infaticabile e ha creato un evento benefico che ha coinvolto non solo sportivi ed atleti locali ma anche la Polizia di Stato, attori e registi italiani, ma soprattutto ospiti d’eccezione tra cui Loredana Cannata attrice e madrina dell’evento, e Francesca Lollobrigida, campionessa di pattinaggio appena rientrata da Pechino con l’argento olimpico. Hanno avuto spazio anche la musica e lo spettacolo grazie alla partecipazione della banda Musicale dei Bersaglieri di Ladispoli, del Mago Alberto Alivernini.
“Sono davvero soddisfatto della riuscita del Torneo – ha affermato Deleuse – ho apprezzato la presenza, la disponibilità e la simpatia degli ospiti che hanno partecipato e ringrazio tutti calorosamente. L’augurio è di poter replicare e darci appuntamento al prossimo anno e di veder trionfare sempre sport, divertimento e solidarietà.”
a cura di Sara Sansone