Ladispoli ha un nuovo “principe” nel pugilato

0
1750
patrizio santini
patrizio santini

Patrizio Santini, 20enne, all’esordio tra i professionisti ha battuto sul ring il bulgaro Vasilev.

A Ladispoli è nata una nuova stella nella boxe. Non che prima i riflettori non fossero accessi su questo ragazzo, Patrizio Santini, ladispolano 20enne, ma l’altra sera è approdato nel mondo dei professionisti e non si è lasciato perdere l’occasione di vincere al primo grande appuntamento.

The Prince, così si fa chiamare, ha avuto la meglio su Krasimir Vasilev, bulgaro dello stesso peso (67 kg). Un match entusiasmante che si è tenuto nella palestra The Black Sheep. Santini, allenato da Mario Massai, ha gestito l’emozione come un veterano riuscendo anche nei momenti difficili a mantenere l’equilibrio. Nel primo round infatti è andato meglio il suo sfidante, con più esperienza, già con 5 incontri alle spalle tutti vinti per ko. A poco a poco il pugile di casa ha preso le misure iniziando a martellare continuamente Vasilev con una scarica di colpi, e per altro ponendo una guardia sempre attenta. Alla fine dei quattro round il principe Santini ha alzato le braccia al cielo meritamente tra gli applausi scroscianti dei presenti.

Poi la foto di rito con papà Massimiliano, la fidanzata Martina, i genitori di lei Massimo Lombardi e Claudia Agostinelli. Tra i suoi tifosi anche il sindaco ladispolano, Alessandro Grando, poi Marco Milani, assessore allo Sport e Daniela Marongiu, consigliere comunale. «Sono contento – ammette il ladispolano – ho affrontato un pugile davvero forte. L’emozione l’ho lasciata subito da parte perché non c’era possibilità di errori. Ora tornerò ad allenarmi per prepararmi ai prossimi incontri».

Alla The Black Sheep prima del match tra Santini e Vasilev si sono affrontati Davide Tiberi detto “Scintilla”, civitavecchiese e allenato a Ladispoli dal team di Fabio Filippini, con Stefan Sashev. Tiberi ha trionfato alla quinta ripresa mandato ko il connazionale di Vasilev.