Ladispoli. Elena Bonelli presenta “Dallo stornello al rap”

0
765
biblioteca

Venerdì 24 Gennaio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” si terrà la presentazione del libro di Elena Bonelli “Dallo Stornello al Rap”: saggio sulla storia della musica di Roma e del Lazio.

L’autrice, partendo dall’antica tradizione degli stornelli e passando per la nascita e l’evoluzione della vera canzone romana, ci condurrà in un viaggio fino ai giorni nostri ed al rap, facendoci scoprire come lo stornello di ieri non sia nient’altro che il rap di oggi.

Con questa opera Elena Bonelli, definita la voce di Roma, intende continuare la sua storica mission: riportare in auge il grande patrimonio artistico e culturale della canzone romana in tutto il mondo.

L’uscita del libro, edito da Arcana del gruppo LIT EDIZIONI, è accompagnata da un intenso calendario di eventi/presentazioni, alcune già tenutesi nelle Università di Roma e del mondo (Florida, Georgia, Angola, Cina e Giappone) con grande partecipazione di pubblico.

L’appuntamento in Biblioteca sorprenderà i più giovani e i meno giovani, aprendo agli uni e agli altri diverse chiavi di lettura sulla canzone romana e sulla comprensione dei diversi generi musicali.

Alla conclusione dell’appuntamento Elena Bonelli sarà ben lieta di firmare le copie del libro e salutare il pubblico.