Academy Ladispoli vs Lupa Frascati: l’incontro.
25esimo minuto del primo tempo: Anila Mantello segna il primo gol dell’incontro, a cui segue la rete di Alessia Confalonieri. Academy Ladispoli oggi all’Angelo Sale incontra il Lupa Frascati in uno stadio semi deserto. Forse il tempo incerto, forse le ragazze rossoblu ancora non fanno breccia nei cuori ladispolani, ma la tifoseria è latitante. Eppure la squadra, nata quest’anno, porta con orgoglio i colori del Ladispoli e rende orgogliosa la città. Dodicesima giornata di campionato che le vede seconde in classifica. Agguerrite, capaci e coraggiose le ragazze di Di Matteo meritano maggiore attenzione da parte della città.
Non arrivano in porta le avversarie, una difesa forte, quella ladispolana, quanto l’attacco. Una squadra vincente. Frutto di allenamenti costanti e mirati, caparbietà e voglia di vincere che si fondono con il talento delle giocatrici in campo. Nulla da invidiare ai fratelli veterani del calcio rossoblu e non solo.
Doppietta di Confalonieri che al ’40 segna la terza rete, sopraggiunge Brianna Curtis e siamo 4 a 0 per l’Academy Ladispoli. Partita conclusa al primo tempo. Non rallentano in campo, giocano con lo stesso impegno del primo minuto, professioniste vere ma sopratutto ragazze che amano questo gioco e si divertono in campo. Dai spalti esultano i fedeli seguaci, con lo striscione “Forza ragazze” sempre al seguito, come in trasferta.
Secondo tempo con cambio, esce Confalonieri entra Del Bosco mentre si scalda a bordo campo Federica Mele pronta a mettersi in gioco. Termina 4 – 0 l’incontro di domenica 19 gennaio 2020.
Academy Ladispoli: Coppa Italia Eccellenza Femminile
Presto in campo, l’Academy Ladispoli partecipa in Coppa Italia, tra qualche giorno sarà pubblico il calendario degli incontri, intanto conosciamo la composizione dei quattro gironi. La squadra di casa nel girone B, tranne l’Atletico Morena, avversarie mai incontrate prima.
GIRONE B
- Academy Ladispoli
- Atletico Morena
- Lazio Calcio Femminile
- Sporting Latina 2019
- Vis Sora 07
GIRONE A: Cross Roads Calcio, Jem Soccer Academy , Monterosi FC SSD, Viterbese Castrense, Woman Ate: Lodigiani. GIRONE C:Esercito Calcio Aprilia, Fortitudo Academy Velitrum, Frosinone Calcio, Trastevere Calcio. GIRONE D: Eretum Monterotondo, Luiss, Nuovo Latina Isonzo, Real Cassino Colosseo, Sporting Montesacro.