E INTANTO IL “PRINCIPE” PATRIZIO SANTINI TORNA SUL RING TRA I PROF CONTRO ARTUKOVIC.
Campionessa dello Stivale per il secondo anno consecutivo. Bravissima Giorgia Paradisi che difende il titolo sul ring con i colori della Abis Boxing Team. Una grande soddisfazione per la ladispolana appena 18enne che nei 57 kg ha trionfato a Roseto degli Abruzzi, la stessa località che le aveva dato l’opportunità di consacrarsi nel 2020 nella categoria 54 kg. La giovane pugile è entusiasta. «Sono troppo felice – commenta – è un risultato che io ed il mio maestro comunque aspettavamo. Dopo tutti i sacrifici di questi mesi, il secondo titolo italiano è una degna ricompensa». È una stagione da incorniciare questa per Giorgia Paradisi che si è fatta conoscere oltre confine perché è stata convocata con la nazionale azzurra ai mondiali di Kielce, in Polonia dopo il raduno in Russia.
All’esordio assoluto con la maglia italiana la quasi 18enne è arrivata ai quarti, sconfitta soltanto di misura dalla thailandese Panida Kawkankhun. «Tornati dai mondiali – prosegue Paradisi – ci siamo messi subito a lavoro: niente riposo solo tanto allenamento e preparazione, sia fisica che mentale. Dopo due match molto duri in Polonia ero parecchio scarica mentalmente, ma ciò non mi ha distolto dal mio obiettivo e cioè vincere il titolo nella mia nuova categoria dei 57kg». Per la campionessa ora un po’ di risposo visto che la prossima gara è prevista per luglio in piazza a Ladispoli, in un evento che organizzerà la Abis Boxing Team. Paradisi speri in una convocazione della nazionale per i campionati europei Youth di settembre.
Cresce la boxe in città. Dopo il debutto vincente tra i professionisti contro il bulgaro Krasimir Vasilev, tornerà a combattere tra gli uomini “The Prince” Patrizio Santini. Il pugile 20enne sfiderà il prossimo 5 giugno il bosniaco Ago Artukovic nella palestra ladispolana “The Black Sheep” (ore 17).Un incontro valido per un torneo interregionale Lazio e Umbria, promosso da Fabio Filippini e Walter Brucioni. «Sono contento di rimettermi in gioco – spiega Santini – mi sono preparato bene con il mio maestro Massai a Civitavecchia mentre da poco ho iniziato ad allenare i bambini nell’impianto qui a Ladispoli».