Specchietti rotti, fiancate danneggiate: i residenti sul piede di guerra. Raid segnalati in centro e nella zona della stazione.
Sette, otto fino a dieci auto finite nel mirino dei vandali. Raid senza fine a Ladispoli dove i teppisti si divertono evidentemente nelle ore notturne a danneggiare le auto in sosta dei residenti costretti il giorno dopo a metter mano al portafogli per riparare fiancate, specchietti e tergicristalli. L’ultima segnalazione è di un cittadino di via La Spezia. “Ho parcheggiato lì la mia macchina e quando sono andato riprenderla ho noto che qualcuno si era divertito ad apporre la propria firma sulla mia fiancata. Ma la cosa bella è che oltre alla mia venivano colpite almeno altre 5 autovetture. Personalmente mi recherò dai carabinieri per denunciare la cosa”.
Il giorno prima stessa situazione in via del Campo sportivo a pochi metri dalla stazione ferroviaria. “Da un pò di mattine – scrive un’altra cittadina – ci si risveglia con le macchine in queste condizioni. Mi piacerebbe capire perché si fanno certe azioni, perché non si capisce che per comprare uno specchietto nuovo ci vogliono soldi. Se vi becco chiamo i vigili”.
Nel mese di dicembre le teste calde ebbero il coraggio di ribaltare due auto parcheggiate in via delle Primule.