La Volley Ladispoli travolge 3-0 il Perugia

0
1364

La bella vittoria di Sabato scorso ha rappresentato per la Massimi Ecosoluzioni Ladispoli una bella ignizione di fiducia.

Iniziato finalmente il ciclo delle gare abbordabili, ecco arrivare puntuale il risultato positivo; 3-0 nella gara casalinga contro l’Omg V.Ceppi di Perugia attestata gia’ a 9 punti in classifica contro gli appena 4 punti racimolati finora dalle ragazze di Ladispoli. Per il tecnico Pietro Grechi l’obiettivo della gara era quello di fare assolutamente punti e muovere la classifica. Il risultato e’ stato ancora migliore; sono stati sufficienti tre soli set per liquidare una pratica che si pensava potesse essere più ostica da gestire. Le buone indicazioni riscontrate nelle gare precedenti sono state quindi confermate. Parte bene il Ladispoli sulla spinta dei suoi attaccanti, piuttosto fallosi invece gli ospiti in avvio che però ripartono e riescono a raggiungere le padrone di casa sul 16 pari. Il finale del set però è tutto del Ladispoli che chiude con il parziale di (25-22). Il tema non cambia nel secondo set. Il Ladispoli passa subito a condurre e le ospiti a rincorrere. La gara sale di tono e le perugine riescono a scavalcare le tirreniche a metà set (16-17). Si procede poi punto a punto arrivando così sul 22 pari con l’incertezza di veder compromesso un set che in avvio appariva semplice da acquisire. E’ toccato a Grossi e Forastieri il compito di chiudere il set con due attacchi pesanti molto apprezzate da un pubblico sempre numeroso. Scarsa invece la resistenza opposta dalle ospiti nel terzo set che scivola via senza ulteriori tentennamenti.
Soddisfatto lo staff tecnico che ha visto la squadra concentrata e determinata nel tentativo di centrare il risultato pieno contro un avversario ostico ed una posizione in classifica di tutto rispetto.
La 6° giornata di Campionato vedrà Sabato prossimo 18/11, la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli impegnata in trasferta a Roma, ore 18.30, presso la l’I.I.S. PACINOTTI ARCHIMEDE, v. G. PASQUARIELLO 27, di fronte ci sarà la Pol. Casal de’ Pazzi Roma.