LA VENDETTA È LA MIGLIORE CURA

0
640
vendetta

EX IMPULSU…VERITAS di Sir M

Cosa faresti se avessi un apparecchio che con un impulso radio induce gli altri a dire la verità? Arturo scegli di scoprire tutto, di andare fino in fondo e rimane coinvolto in una travolgente e pericolosa storia di bugie e verità che mette a rischio la sua stessa vita. La vendetta come punizione e la violenza come unica via per sopravvivere alla bugia che, come sistema sociale, non lo perdona di averla scoperta. Odio, rancore, amore, istinto di sopravvivenza sono i sentimenti che accompagnano Arturo in questa storia a metà tra realtà e fantasia.

«Torno a casa e mi godo il dolce sapore della vendetta: cena, poltrona e Tv, stravaccato a piedi nudi sulla sedia e con i pantaloni del pigiama, che goduria. Alla faccia di Valeria, figli e “amici“di una volta, libero da tutte le convenzioni del cazzo. Per la prima volta mi sento padrone di me stesso e delle mie scelte, è bellissimo».

La bugia è morta per sempre nella fantasia dell’autore che fotografa lo stile di vita quotidiano di un’umanità programmata per mentire, felice di farlo e senza pudore. E diverte il lettore che conduce in un gioco audace, dove l’uomo è nudo: in famiglia, in ufficio, nel mondo. Semmai fossi forte abbastanza da volerla conoscere, quale sarebbe la risposta alla spietata verità? Settanta pagine che l’autore, senza volto e senza confini, dedica all’arte di mentire, un fenomeno universalmente umano. Come umana è la vendetta che cancella dolore, umiliazione e disperazione.