La Scatola di Natale: iniziativa di solidarietà che illumina le feste

0
61

A Santa Marinella

Si accende a Santa Marinella anche in occasione di queste festività 2024, l’iniziativa “La Scatola di Natale” e realizzando un vero e proprio pacco regalo donando un po’ di calore a chi ne ha più bisogno in questo periodo.Grazie alla disponibilità di molti amici da giorni, è iniziata la raccolta.

In una SCATOLA (una qualsiasi adatta al contenuto che si desidera inserire) andrà un indumento invernale (ad esempio guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), una golosità, un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, poesia, ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e cosa fondamentale un biglietto gentile: una buona parola sa essere calda come un abbraccio.

Le scatole saranno suddivise per categorie e per età: adulto/a, ragazzo/a, bambino/a, anziano/a.

Qualche suggerimento: l’indumento invernale ed il passatempo potranno essere “usati” purchè in ottimo stato, “la cosa golosa” dovrà essere non deperibile e confezionata, il prodotto di bellezza ovviamente nuovo.

Il biglietto sarà l’ingrediente segreto che renderà speciale ed unica la Scatola: scalderà il cuore del destinatario! Il biglietto di auguri sarà ancora più gradito se si tratterà di un disegno realizzato da un bambino.

La scatola dedicata ad un anziano potrebbe contenere, prodotti adeguati all’età ad esempio la golosità dovrebbe avere una consistenza friabile.

La bellezza della vostra scatola sarà l’unicità che vorrete conferirle con incartamento e decorazioni, ricordando di indicare a penna categoria ed età del destinatario! Ogni famiglia può scegliere di confezionare più di una scatola, un’attività bellissima da fare con i bambini per incentivare la propensione al dono e alla generosità.

Il termine per consegnare le scatole sarà la giornata di sabato 21 dicembre compreso, presso lo Sporting Club, via Aurelia 487, ma la raccolta sta continuando tutti i giorni la mattina entro le 12.30 al Tennis Club Sporting e nel pomeriggio dalle 18.30 al locale vineria con cucina Schiaffo

Una volta raccolte, le scatole saranno recapitate a destinatari bisognosi, con l’aiuto di Don Salvatore, al Bambin Gesu’ e presso la parrocchia di San Giuseppe oltre che alla Repubblica dei Ragazzi, un piccolo contributo per festeggiare il periodo natalizio con un sentimento di generosità, condivisione, affetto e gioiosa speranza.