Si conferma la terza realtà pallavolistica del Lazio
La pallavolo civitavecchiese inizia a fare il punto della stagione sportiva e la prima stagione di Civitavecchia Volley Academy non avrebbe potuto essere più positiva di così.
E le ultime pagine sono ancora tutte da scrivere.
La Serie C Comal sabato inizierà i playoff puntando alla promozione in B2.
La serie D maschile Montalto Montaggi, neopromossa e la più giovane formazione in campo del campionato, è salva e ha posto le basi per la crescita di alcuni degli atleti giovanissimi che hanno avuto ampio spazio durante la stagione e che prenderanno posto tra le file della prima sqaudra del prossimo futuro.
Salva anche la Serie D femminile, l’unica delle quattro squadre promosse con wild card a mantenere la categoria.
L’U16 F Eccellenza VolleySì, il progetto nato dalla collaborazione e dell’amicizia tra CVA e VBC, dopo una semifinale combattutissima in casa avversaria contro Volley Friends, perde l’accesso alle finali nazionali ma il risultato di un terzo posto regionale evidenzia la qualità del progetto VolleySì e che Civitavecchia Volley Academy é un polo di eccellenza regionale che continuerà a lavorare per crescere sempre di più.
Sale il conto dei titoli provinciali, le tigri hanno messo gli artigli su ben 6 titoli diplomandosi campioni Volley S3 2° livello, U12 3×3, U13, U14 e U16 nel settore femminile, U13 3×3 nel maschile, vicecampioni U16 femminile e tutti i livelli Volley S3, terzi nel campionato U15 maschile e terzi nella fase regionale in U14 e U16 Eccellenza Femminile.
In più domenica l’U13 Serpe Riparazioni del 3×3 maschile inizierà la fase regionale e la squadra Moccia sarà impegnata nelle finali regionali di Volley S3 di 2° Livello che potrebbero consentire alla CVA di accedere alla finale nazionale.
“Abbiamo costruito insieme gli obiettivi, i valori e l’organizzazione di questa comunità sportiva in cui tutti facendo la propria parte hanno potuto sentirsi parte del gruppo e membri attivi – affermano i presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene- I tanti successi di questa stagione provengono proprio da questo: un lavoro di gruppo intelligente e svolto con competenza, dedizione e tanta passione.
Sara Sansone