“La Raggi ha detto no a Santa Marinella”

0
2313

Il Comune di Santa Marinella, dopo il diniego del Sindaco della Città Metropolitana di Roma, Virginia Raggi, alla partecipazione al bando del Consiglio dei Ministri sulla riqualificazione delle periferie, subisce un altro NO per l’emendamento proposto sul bilancio metropolitano.

“Ci rammarica constatare – dichiara il Consigliere comunale Andrea Passerini – che l’intervento sul Liceo Scientifico e Linguistico “Galileo Galilei”, sezione staccata di Santa Marinella (inerente la manutenzione ed agibilità dell’immobile e della palestra all’aperto) non sia stato recepito dall’Amministrazione Raggi, votando l’emendamento in sede di approvazione del bilancio.

Il progetto prevedeva il contenimento dei rischi di infiltrazione alla struttura principale, e la messa in sicurezza degli spazi esterni di viabilità, sia carrabile che pedonale. Pertanto un intervento importante, che meritava la dovuta attenzione.

Augurandoci che la Sindaca in futuro dimostri di seguire meno le logiche “romano-centriche” e di considerare maggiormente le istanze che provengono dalle periferie, senza scoraggiarci, comunichiamo alla cittadinanza che presenteremo, su interessamento del Consigliere metropolitano Andrea Volpi, un apposito Ordine del giorno affinché il progetto venga finalmente portato in Consiglio”.