“La Protezione civile di Ladispoli incontra la scuola”

0
640

Proseguono gli incontri degli alunni del Circolo Didattico Ladispoli 1 con le forze dell’ordine e con le istituzioni preposte al supporto della popolazione in caso di necessità: un progetto, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura,  che ha lo scopo di diffondere tra i ragazzi la Cultura della Legalità.

Proprio nel quadro degli incontri previsti per quest’anno scolastico, domani 22 gennaio si svolgerà un importante appuntamento degli alunni di ben sei classi della scuola primaria con i volontari del  Gruppo di Protezione Civile Comunale in cui verranno illustrati quelli che sono i compiti della Protezione Civile, le criticità del nostro territorio e si daranno informazioni utili sul comportamento da tenere nelle emergenze. E’ previsto anche un altro incontro che si terrà nel mese di febbraio e che vedrà coinvolte altre quattro classi.

“Ritengo che sia molto importante che i ragazzi, già nella fascia di età della scuola primaria, acquisiscano la consapevolezza dell’importante lavoro che viene svolto dalla Protezione Civile in caso di necessità, poiché il nostro Paese si trova spesso, nostro malgrado, a  dover affrontare delle serie emergenze, terremoti e disastri idrogeologici in primis. –  dice Annalisa Burattini che per l’Assessorato alla Cultura si occupa del progetto – Quindi ritengo che, inserire anche la Protezione Civile tra gli incontri è estremamente importante ed educativo. Ringrazio per questo la disponibilità a svolgere gli incontri data da Salvatore Zingale, Responsabile Operativo del Gruppo di Protezione Civile Comunale, ed estendo il ringraziamento a tutti i volontari che assicurano sempre la loro presenza per la tutela e la salvaguardia di tutta la cittadinanza”.