LA POTABILITA DEL SINDACO GRANDO A TEMPI ALTERNI

0
568
sindaco Grando

Riceviamo e pubblichiamo
«E’ stata emessa l’ordinanza comunale relativa al divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile su tutto il territorio comunale in data 8 dicembre 2020, a tutt’oggi non si hanno notizie dello stato dei lavori e dei tempi necessari per il ripristino delle condizioni di potabilità.
Ricordiamo bene la presenza di autobotti che distribuivano l’acqua potabile ed è uno spettacolo inquietante che rimanda il suo utilizzo a casi di catastrofi  che prevedono la somministrazione di acqua per periodi prolungati a causa della presenza di colibatteri nell’acqua.
Ci si chiede a questo punto quale sia la causa di questo problema che nel giro di tre anni ha visto il ripetersi del problema piú volte, lo stato delle fognature a Ladispoli e se sono previsti interventi di manutenzione straordinaria e soprattutto, se qualcuno si sia posto il problema e se al contrario saremo vittime di continue emergenze.
Saremmo grati all’amministrazione qualora volesse usare canali ufficiali, accessibili a tutti e non basati sul passaparola od i social network per informare la cittadinanza ed ancor più grave sono i tempi di intervento oltre la tempestiva ed efficace comunicazione ai Cittadini.
Inutile dire che l’utilizzo dell’acqua pubblica da parte della cittadinanza dovrebbe essere una priorità del comune, che in questo momento credo paghi  soggetti terzi per la sua somministrazione.
Inoltre tutta la cittadinanza che si avvaleva dei distributori di acqua, al momento e’ costretta ad acquistarla.

Italia In Comune Ladispoli, sezione Maurizio Biasetti