Prosegue la magia del Presepe Vivente con la rappresentazione a Cerveteri nella Parrocchia di S.Maria Maggiore nei giorni 4,5 e 6 gennaio 2022. Nell’attesa e nella convinzione che sia un segno prezioso del Mistero di Gesù, la parrocchia invita a prepararlo in casa e di inviare una foto del proprio presepe a don Gianni. Un’iniziativa coinvolgente che avvicina la comunità. Negli stessi giorni Parco della Legnara si anima con la storica rappresentazione del Presepe Vivente, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza.
Mentre nella vicina Ladispoli nei giorni 26 e 27 dicembre appuntamento al Bosco di Palo per il consueto Presepe Vivente della Pro Loco. Intanto al centro di Arte e Cultura è già possibile ammirare la Sagra Famiglia del presepe monumentale di Mario Agrestini.
Organizzato dall’associazione Presepe Vivente, in collaborazione con il Comune e diverse realtà locali, la città di Tarquinia riprende il percorso interrotto nel 2019 con 3 date: il 26 dicembre, il 2 e il 6 gennaio 2022. Tante le novità e le sorprese. “Sarà una nuova e grande sfida ma la voglia di poter offrire questo spettacolo va al di sopra di tutto – spiegano dall’associazione -. Ripartiamo dopo le difficoltà vissute per il covid e con la volontà di proporre una manifestazione bella e sicura che giunge ormai alla sua 14esima edizione”. Vie, piazze, palazzi, torri e chiese del centro storico tarquiniese torneranno a trasformarsi nell’antica Betlemme, con tanti figuranti a dar vita a scene di vita quotidiana di 2mila anni fa.
Per una gita fuori porta anche a Civita di Bagnoregio è custodito lo spirito più vero del Natale, nei giorni 26 dicembre 2021 e 1, 2 e 6 gennaio 2022, dalle ore 16,30 alle ore 19,00 il borgo rinnova la magia del Presepe Vivente: il suq arabo, il castrum romano, Erode, le residenze nobiliari, la tribù beduina, gli artigiani al lavoro, i magi, i pastori, il lazzaretto e naturalmente la Natività. Un intreccio di colori, emozioni, bellezza.