Caso della maestra d’asilo di Settimo: ridiamole il suo posto di lavoro!
Una ragazza di 22 anni è stata licenziata dall’asilo nido dove lavorava come maestra perchè il suo ex fidanzato ha fatto girare tra i suoi amici un video con contenuti che la ritraggono in atteggiamenti intimi. Questo in Italia è un reato, e si chiama revenge porn. Ma chi ci ha rimesso? La ragazza, che è stata licenziata dall’asilo dove lavorava, pur svolgendo senza problemi il suo lavoro.
Da quando si giudicano le persone in base a cosa fanno nella propria intimità? Smettiamola di trattare le donne come se non avessero una libido e Jessica Veneruso chiede di reintegrare la ragazza al lavoro!
Firmiamo tutti questa petizione. https://www.change.org/p/preside-dell-asilo-caso-della-maestra-d-asilo-di-settimo-ridiamole-il-suo-posto-di-lavoro
«Non dobbiamo permettere che la vita privata possa influire su quella lavorativa delle persone. Non esiste che nel 2020 una ragazza che è appena entrata nel mondo del lavoro debba subire una gogna mediatica del genere, in quanto ognuno nel suo intimo deve essere libero di fare ciò che vuole senza essere giudicato».
Inoltre, un fatto simile potrebbe succedere a ciascuno di noi.