La Lista Zingaretti firma contro la discarica della Raggi sul litorale

0
710
sindaca Raggi nel caos
immagine Raggi

“Anche noi della Lista civica Zingaretti abbiamo firmato l’appello fatto dal sindaco di Cerveteri Pascucci al Ministro dell’Ambiente Costa e al Presidente della Regione Lazio Zingaretti per dire no alla discarica di Roma nel territorio della Città metropolitana, che per noi vuol dire no a Pizzo del Prete”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fiumicino della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo e Massimo Chierchia.

“Insieme a noi – proseguono – tanti sindaci, amministratori e comitati civici, molti dei quali parteciperanno oggi pomeriggio alla protesta in Campidoglio e alla consegna di questo appello alla sindaca della Città metropolitana di Roma Capitale Virginia Raggi. Per Fiumicino ci saranno il vicesindaco Di Genesio Pagliuca e l’assessore all’Ambiente Cini”.

“La nostra voce, quella di chi è stato compreso nella mappatura delle zone idonee alla localizzazione di impianti per la gestione dei rifiuti della Capitale, vuole giungere forte e chiara alle Istituzioni che hanno la facoltà di decidere in merito. Quello che chiediamo con questo appello – concludono – è maggiore rispetto per i cittadini dell’hinterland che non devono e non vogliono subire la prevaricazione di Roma e della sua oramai proverbiale incompetenza nella gestione della raccolta differenziata”.