LA “LIBERA VOLLEY” BATTE PER 3 A 0 LO “SDIL” DI VALCANNETO

0
2109

Sesto risultato utile consecutivo
Formazione della “LIBERA VOLLEY”:
Alessandra Romani: Martello (Capitano); Stefano Lucarini: Alzatore; Andrea Lilli: Centrale; Marco Baiano: Centrale; Teresa De Paolis: Alzatore/Opposto; Luca Forte: Libero; Michela Mascitti: Martello; Claudio Del Pesco: Alzatore; Riccardo De Renzi: Centrale; Emanuele Sestito: Alzatore; Saverio Valenzano: Centrale.
Simone Baiano: Allenatore

E’ iniziata la seconda fase del Torneo del Tirreno. Il Girone “SILVER”, ove partecipano 8 squadre, è diviso in due gruppi. Nel Gruppo “B” è presente oltre alla “LIBERA VOLLEY”, testa di serie per miglior piazzamento nella prima fase, anche il “CIVITAVECCHIA VOLLEY”, il “VALCANNETO 2” e lo “SDIL” (altra squadra di Valcanneto).
E ieri sera, presso l’ormai famoso impianto di Via Varsavia, la “LIBERA VOLLEY” ha conseguito il suo sesto risultato utile consecutivo (16 punti conquistati su 18 disponibili) battendo nettamente per 3 a 0 lo “SDIL” di Valcanneto con i seguenti parziali: 25 a 17 nel primo set, 25 a 23 nel secondo set e 25 a 23 nel terzo e ultimo set.
E’ stata una gara combattuta contro un ordinato “SDIL” che ha cercato in tutti i modi di vincere almeno un set. C’era quasi riuscito nel secondo allorquando si era portato sul 14 a 4 in suo favore.
Ma ancora una volta la reazione della “LIBERA VOLLEY” è stata implacabile che è riuscita a effettuare una rimonta spettacolare portandosi sul 16 a 14 e vincendo il set con un spettacolare 25 a 23 con punti alternati e a batticuore.
Quanto sopra, ancora una volta a conferma che il gruppo è sempre più cosciente delle proprie capacità tecniche e, soprattutto, della consapevole volontà a non arrendersi mai.

Nel terzo set, nella “LIBERA VOLLEY” si è fatto notare in campo l’ultimo atleta entrato a far parte della compagine ladispolana, Riccardo De Renzi, con un passato da giocatore di pallacanestro.
Gli abbiamo domandando come può aver acquisito le capacità tecniche e tattiche evidenziate nel corso della gara dopo appena un mese e mezzo di allenamenti in uno sport nuovo per lui.
La risposta:
“Ho appreso che a Ladispoli era nata una nuova società di pallavolo tramite i social network e ho voluto conoscere l’ambiente presentandomi un martedì sera in Via Varsavia. Sono subito rimasto sorpreso sia per l’accoglienza che ho ricevuto da tutti, dai compagni con più o meno esperienza e dal mister sia per la particolare attenzione che la società rivolge agli atleti.
Mi hanno fatto sentire subito parte di un progetto. Ho notato che mi hanno insegnato i fondamentali facendomi allenare con compagni di grande esperienza i quali non mi hanno fatto pesare nulla, incitandomi a migliorarmi allenamento dopo allenamento.
Oggi sono qui, felice per aver partecipato a questa vittoria che è di grande importanza per la Libera per il raggiungimento dell’obiettivo finale: quello di partecipare alla finale del girone “SILVER” del Torneo.”
La prossima gara sarà disputata il 21 marzo – ore 20,30 – contro il “CIVITAVECCHIA VOLLEY” sempre presso la palestra di Via Varsavia a Ladispoli.