L’attività del club FLT Boxe coordinato da Luisiano Fiore si conferma come esempio di impegno nel sociale oltre che nell’attività sportiva.
Al 3^ Torneo FLT Boxe che è stato ospitato venerdì 15 luglio a Valcanneto presso il Village Fitness Suite, in tanti sono accorsi per trascorrere un pomeriggio tra amicizia e sport.
” A mente fredda e a distanza di una settimana mi rendo conto che è stato un evento incredibile – fa sapere Fiore- I ringraziamenti e i complimenti delle famiglie mi hanno fatto capire che la manifestazione è stata veramente un successo. La motivazione era forte perché la causa ci toccava un po’ tutti”.
Ad aprire la manifestazione sono state le esibizioni degli atleti più piccoli a partire dai 5 anni d’età. A seguire dalle 20 in poi la scena sul ring è stata tutta dei dilettanti con 12 incontri. Un combattimento che ha sicuramente toccato le corde emotive di tutti è stato l’incontro tra Simone Dessì e Thomas Moroni, due ragazzi che dopo un incidente hanno continuato a combattere sulla sedia a rotelle. A premiare i due ragazzi il campione paralimpico Edoardo Giordan, la cui presenza è stata un vero onore per la FLT Boxe e tutte le associazioni presenti.
“Attraverso questo evento volevamo lanciare un messaggio di inclusione e d’incoraggiamento – continua Fiore spiegando le motivazioni più profonde del Torneo- Dessì e Moroni sono un esempio per tutti i giovani atleti che erano presenti. Lo sport deve essere una delle agenzie educative e deve aiutare la persona a crescere in un ambiente sano e circondato da amici.
Voglio ringraziare la campionessa Europea EBU Anna Lisa Miura Brozzi e il campione Michael Magnesi che erano presenti al torneo, ma soprattutto ai i nostri sponsor che nonostante non sia un momento facile ci hanno sostenuto.”