La Cittadella della Solidarietà si farà

0
1431
solidarietà

La Cittadella della Solidarietà si farà: rispettato il nostro programma elettorale.



Era ‪il 15 giugno‬ scorso quando pubblicavamo un comunicato stampa nel quale affermavamo: “A proposito di edilizia contrattata, ribadiamo la nostra volontà di far rispettare i patti alla società Vistamar che, in virtù della costruzione delle due palazzine in via Vilnius, si è impegnata a costruire per il Comune uno stabile di 1.100 mq, costruzione di cui ancora non c’è traccia e che dovrà essere destinata alle associazioni del terzo settore, risolvendo in maniera definitiva il problema di tutte quelle associazioni umanitarie locali che da anni tirano avanti in strutture precarie. In particolare, intendiamo collocare in questa struttura la “Cittadella della Solidarietà”, progetto ideato dalle associazioni di volontariato attive nel settore socio-assistenziale che abbiamo recepito nel nostro programma elettorale.”
Basterebbe questa semplice precisazione per smentire il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, che accusa la maggioranza di non rispettare gli impegni presi con la Città.
Comprendiamo, anche se non condividiamo, la necessità di visibilità che taluni Consiglieri cercano di ottenere in tutti i modi, ma è di tutta evidenza la grande difficoltà in cui si trovano se sono costretti, come in questo caso, ad arrampicarsi sugli specchi.
Vogliamo poi aggiungere che i toni aggressivi e le affermazioni al limite della calunnia utilizzate dagli esponenti del Movimento 5 stelle, oltre ad essere totalmente distanti dal nostro modo di essere e di fare politica, sono distanti dall’impegno che la città si attendeva da loro.
La campagna elettorale è finita e la politica dei No ad oltranza e a prescindere dovrebbe trovare altre strade e, magari, contribuire -con una opposizione attenta e costruttiva- all’enorme lavoro che l’amministrazione sta mettendo in campo per risolvere le tante problematiche che affliggono la nostra città, a partire dal risanamento di un bilancio comunale al limite del dissesto finanziario.
Circostanza questa ben nota al Movimento e spesso dimenticata.
Ciò nonostante siamo riusciti a garantire, a pochi mesi dal nostro insediamento, 400 mila euro di incremento a favore dei servizi sociali e altri fondi verranno ulteriormente destinati alle fasce sociali più deboli entro ‪il 30 novembre‬.
Potevamo destinare quelle risorse alla manutenzione del manto stradale, alla riqualificazione delle aree verdi o ad altre attività più visibili ma abbiamo preso l’impegno di garantire priorità ai capitoli del sociale nell’assegnazione delle risorse economiche, e lo stiamo facendo.
Nel frattempo abbiamo messo a disposizione delle associazioni del terzo settore il centro di aggregazione giovanile, in attesa che venga completare la struttura di via Vilnius, per poi procedere alla definitiva sistemazione nei nuovi locali dove sorgerà la Cittadella della solidarietà.
Tutto questo i membri del Movimento 5 stelle lo sanno perché è stato chiaramente dichiarato in Consiglio comunale, ma fanno finta di non saperlo: oltre all’onestà, non guasterebbe la serietà!

                                                                          Gruppo Consiliare Cuori Ladispolani, 
                                                                          Gruppo Consiliare Noi con Salvini
                                                                           Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia